Trucco semipermanente labbra
Molte donne amano truccare le proprie labbra ma non hanno abbastanza tempo per farlo. Oppure, col passare del tempo, il contorno labbra si è fatto meno definito, e si ha voglia di donare nuovi punti luce alle labbra. In questi casi si può ricorrere al tatuaggio semipermanente per le labbra.
Vediamo di seguito in cosa consiste il tatuaggio semipermanente per le labbra, quanto dura e quali sono i costi.
Cos’è il tatuaggio semipermanente labbra
Il trucco semipermanente è una tecnica che consiste nella realizzazione di un tatuaggio sulle labbra temporaneo. In base al desiderio delle clienti, viene praticata una micropigmentazione sui contorni delle labbra, facendo sembrare la bocca più giovane e bella.
L’effetto è temporaneo e non definitivo, perché questa micropigmentazione viene riassorbita dall’epidermide in modo graduale.
È molto importante scegliere con cura la clinica dove si svolgerà la procedura, per evitare inconvenienti o incidenti.
Come funziona il tatuaggio semipermanente labbra
Per prima cosa, basandosi sui tratti del vostro viso, sulle caratteristiche delle vostre labbra, un professionista del settore vi aiuterà nella scelta della forma che volete dare alle vostre labbra.
Potrete scegliere di creare un contorno più netto, oppure di far si che risultino più piene.
Potete anche optare per un punto luce, praticando una pigmentazione appena più chiara e sfumata vicino al contorno della bocca.
Quanto dura il tatuaggio semipermanente labbra
Il trucco semipermanente per le labbra ha una durata di un anno circa. Con il fine di ottimizzare il tatuaggio realizzato nella prima seduta, è necessaria una seconda seduta di ritocco a distanza di un mese dalla prima.
In base al tipo di tatuaggio la seduta durerà dalle 2 alle 3 ore. Mentre il ritocco richiede minor tempo.
Quanto costa il tatuaggio semipermanente labbra
I costi variano da un minimo di 400 € ad un massimo di circa 1.000 €.
Pro e contro del tatuaggio semipermanente labbra
Il primo vantaggio è quello di apparire sempre impeccabili, con un contorno labbra super definito senza il bisogno di truccarsi.
Si perderà quindi meno tempo davanti allo specchio e durante la giornata non vi sarà più bisogno di rifare il make-up.
Essendo però comunque un tatuaggio, la sua realizzazione comporta rischi, e la comparsa di piccole crosticine che spariscono in circa 10 giorni.
Il trucco semipermanente è sconsigliato a che soffre di dermatiti, o di frequenti herpes.