Donnalink

il blog dedicato alle donne

Il trucco della sposa

Il trucco della sposa deve essere curato, ma leggero e naturale e per far sì che tutto risulti al meglio sarebbe bene iniziare diversi trattamenti, anche dall’estetista, qualche settimana prima del grande giorno.
Per avere un viso perfetto, ad esempio, è buona regola curarlo fino a quel giorno con creme idratanti e purificarlo attraverso una pulizia del viso una settimana prima.
Come base del trucco si stende un fondotinta luminoso, di una tonalità molto simile a quella della propria pelle e coperto da un velo di cipria. Da evitare sono i rossetti di colore troppo scuro o sgargiante e i fard dal tono troppo acceso.
Per rendere radioso il trucco degli occhi invece è consigliabile farli riposare bene dormendo molto i giorni precedenti la data fissata, utilizzare ombretti di colore delicato, come ad esempio il bianco, regolare la forma delle sopracciglia e, data l’emozione forte della giornata, utilizzare un mascara resistente all’acqua.
Riguardo alle labbra, dopo averle idratate per giorni tramite l’applicazione di gel specifici, si applica un lucidalabbra trasparente o un rossetto coprente di una tonalità pacata, con un contorno labbra effettuato con una matita dello stesso colore.
Anche per le mani è necessario prestare molta cura idratandole da settimane prima e provvedendo ad una manicure il giorno antecedente la cerimonia. Il coore più adatto per lo smalto è il madreperlato, il rosa chiarissimo o il trasparente.

You Might Also Like