Donnalink

il blog dedicato alle donne

Capita spesso fra amiche di parlare di come vestirsi adeguatamente pur essendo mamme, senza essere troppo antiche ma neanche troppo ragazzine.

Secondo una, mamma giovane ma di figli adolescenti, non bisogna assolutamente vestirsi come le proprie figlie, per esempio entrambe con shorts e canotta!

Forse perché anche se sei una bella donna potresti mettere in imbarazzo la ragazza, perché prima o poi qualche commento viene fuori. Dopotutto ognuno ha la sua età.

Quando si diventa mamme per rispetto verso sé stesse e verso i propri figli sarebbe da evitare la pancia scoperta, gli shorts e la minigonna inguinale, scollature eccessive, abbigliamento molto succinto e troppo aderente.

Non sto dicendo che una debba vestirsi “da vecchia”, anzi una mamma deve essere sempre perfetta, ma con gusto ed eleganza. Il tacco è d’obbligo se si riesce a sopravvivere ad una giornata di corse continue, altrimenti vestiamoci più sportive con sneakers e jeans.

Mai rinunciare alla propria femminilità, diventare mamma è una tappa fondamentale della vita di ogni donna: si può essere donne e mamme, ma bisogna fare i conti con il proprio ruolo, che impone di mettere da parte qualche capo di abbigliamento.

You Might Also Like