Donnalink

il blog dedicato alle donne

Le borse di moda per la primavera estate 2018

Tra tutti gli elementi che determinano il successo o meno di un outfit certamente la borsa ha un ruolo chiave. L’inverno è appena finito e già stai pensando a come rinnovare il tuo guardaroba per la stagione più calda. Non puoi allora non tenere conto di questo fondamentale accessorio!

Una borsa può veramente cambiare un look ed aggiungere un pizzico di stile personale. Da sempre le donne sono legate a questo accessorio divertendosi ad abbinarlo in modi diversi per cambiare, di giorno in giorno, il proprio stile. Il segreto di una borsa è indossarla nel modo giusto abbinandola sia all’outfit scelto ma soprattutto alla tua personalità.

Ma quali sono le borse da donna che andranno per la maggiore durante la primavera estate 2018?

Borse capienti e leggere

Guardando le sfilate la tendenza è ben chiara: largo alle bag oversize per il giorno nelle quali mettere tutta la tua vita, capienti e pronte ad accogliere tutto quello che ti serve a portata di mano.

Nella nuova collezione le borse hanno un sapore vintage, sono infatti di moda i modelli che guardano al passato e, in particolare, agli Cinquanta, Settanta e Novanta. Puoi scegliere borse a tracolla, shopping bag rigida o anche a mano. Se lo stile vintage non è nelle tue corde puoi scegliere una borsa in puro stile hi-tech, caratterizzata da lavorazioni quasi futuristiche e l’utilizzo di materiali particolari come il PVC.

Nella collezione primavera estate 2018 spopolano le borse con le frange, magari molto colorate, per rispecchiare la moda del momento: lo stile hippy-chic. L’abbinamento perfetto con questo tipo di borsa richiede jeans sfrangiati uniti a sabot flat.

Comode e semplici

Un’altra tendenza per la stagione calda è sfoggiare una borsa verde, una vera novità. Puoi indossarla su jeans neri e t-shirt extra large così come con abiti al ginocchio.

La borsa di giorno è, appunto, super capiente ed i colori da scegliere per essere alla moda sono i quelli naturali, nuance sul bianco e sul beige. Vuoi indossare la tua borsa da giorno in modo perfetto? Portala sottobraccio. Nella stagione primavera estate 2018 vincono semplicità e comodità.

Opta per borse che non abbiano ricami eccessivi o decorazioni particolarmente vistose. La forma della borsa deve essere minimal. Ciò che fa la vera differenza sono i colori e la dimensione della tua nuova borsa. Non ti resta che archiviare la borsa della stagione invernale e, magari, cogliere l’occasione per pulirla per ritrovarla perfetta la prossima stagione fredda.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You Might Also Like