Forskolina: opinioni sull’integratore per dimagrire
Oggi vogliamo parlarti di Forskolina, opinioni di chi lo ha provato incluse. Questo integratore naturale serve a dimagrire, brucia i grassi e aumenta anche i livelli di energia. L’estratto principale utilizzato per la sua realizzazione è il Colenolo, ricavato dalla Coleus Forskhlii. Questa pianta è nota alla maggioranza delle persone come menta indiana.
E’ stato dimostrato che questo estratto aiuta a ridurre la perdita di peso, però può aiutarti anche in tanti altri contesti. Per esempio riduce la gravità degli attacchi d’asma, mantiene i livelli della pressione oculare normali e sembra che gioca un ruolo importante anche quando si tratta di prevenire i tumori.
Uno dei motivi per cui le opinioni su Forskolin sono quasi tutte positive è che non ha quasi effetti collaterali. Perciò puoi finalmente assumere un integratore naturale che ti aiuta a perdere peso con il minor rischio possibile. Approfondiamo un po’ meglio scoprendo quali sono i suoi benefici, come funziona e quali sono gli ingredienti principali.
Cos’è Forskolina
Forskolin è un integratore naturale realizzato partendo dagli estratti della forskolina, principio attivo estratto dalla pianta indiana Coleus Forshohlii. Da ormai migliaia di anni viene usata come rimedio naturale per tanti disturbi diversi.
Ciò che sappiamo è che Forskolin non è certo una cura miracolosa, non ti permette di perdere peso coe per magia. Però è vero che ti aiuta a perdere i chili di troppo più facilmente. Tutto quello che devi fare è abbinarlo a una dieta dimagrante e a un po’ di esercizio fisico.
In poco tempo ti accorgi di come sia facile raggiungere il peso forma e senza bisogno di fare grandi sacrifici. Permette di controllare il metabolismo e cambia il modo in cui il corpo immagazzina le molecole di grasso.
Quali sono i benefici di Forskolina
Forskolina ha come principale effetto benefico quello di velocizzare il metabolismo. La maggior parte delle persone che non riescono a perdere peso infatti hanno un metabolismo lento, questo vuol dire che le sostanze assimilate durante i pasti non vengono bruciate ma nella maggior parte dei casi sono immagazzinate come riserve energetica.
Ecco che il grasso si deposita sulla pancia, i fianchi, i glutei, le cosce e l’interno delle braccia. Forskolina aiuta a velocizzare questo processo conducendo l’organismo a bruciare più in fretta il grasso corporeo.
Ovviamente affinché funzioni davvero l’organismo deve entrare in un deficit ipocalorico, vale a dire che deve consumare meno calorie. Solo in questo modo il dimagrimento è davvero possibile. Forskolina perciò non è la soluzione magica, ma un valido aiuto nella lotta al sovrappeso.
Infine ha come vantaggio quello di riuscire a ridurre la fame nervosa. Il bisogno costante di mangiare poco a poco diminuisce e tu riesci in questo modo a gestire meglio il peso corporeo.
Tra gli altri benefici di Forskolin troviamo: la capacità di abbassare la pressione sanguigna, riduce gli attacchi d’asma, abbassa i livelli di zucchero nel sangue, previene malattie degenerative come il morbo di Alzheimer, può essere utile nella prevenzione del cancro, aumenta i livelli di energia e migliora le capacità cognitive.
Composizione e ingredienti di Forskolina
Abbiamo già detto che l’integratore dimagrante Forskolin è realizzato solo con ingredienti naturali e di ottima qualità. Vogliamo però entrare nel dettaglio della sua formulazione in modo che puoi capire meglio cosa stai per assumere e quali sono gli effetti che il prodotto ha sul tuo corpo nel momento dell’assunzione.
Forskolin grazie alla sua speciale formula promuove il rilascio di enzimi che bruciano i grassi. Questo è dovuto appunto alla Forskolina, il principio attivo più importante dell’integratore. Rilascia come dicevamo i lipasi, stimola così la perdita di peso in modo permanente.
Velocizza il metabolismo e aiuta a diminuire il tessuto adiposo immagazzinato, riduce così la massa grassa senza però intaccare quella muscolare. Per quanto riguarda invece altri eventuali ingredienti, puoi consultarli all’interno del foglietto illustrativo presente nella confezione del prodotto.
Come si usa
Il produttore ci offre tutte le indicazioni necessarie relative all’assunzione di Forskolin. Le dosi giornaliere indicate sono di 500 mg, da suddividere in due volte al giorno.
I dosaggi personali però possono variare, per questo motivo è necessario controllare sempre qual è la quantità ideale adeguata in base alle proprie esigenze. Per velocizzare il metabolismo e allo stesso tempo intervenire sul problema della fame nervosa dovete assumere Forskolina circa 30 minuti prima del vostro pasto.
In questo modo l’integratore ha tempo di fare effetto e vi aiuta a mangiare porzioni molto più ridotte. Puoi assumere la prima dose la mattina prima di colazione oppure prima del pranzo. La seconda dose invece va assunta prima di cena. Il formato è piuttosto comodo perché Forskolin è stato realizzato in capsule.
Forskolina: opinioni di chi lo ha provato
Quando si parla di Forskolina, opinioni e recensioni sono sempre piuttosto buone. Facendo un giro su blog e forum del settore infatti si può notare come le persone esprimono giudizi favorevoli sull’uso di questo integratore naturale.
Questo accade prima di tutto perché offre effetti benefici reali e concreti. Le persone perciò provandolo ne restano soddisfatte e lo consigliano. Analizzando le opinioni ci siamo resi conto che un altro motivo per cui piace è il suo essere realizzato esclusivamente con gli ingredienti naturali. Non ci sono al suo interno sostanze potenzialmente dannose.
Ha controindicazioni?
Forskolina è un integratore dimagrante realizzato solo con ingredienti naturali di ottima qualità. Non ci sono sostanze che potenzialmente possono arrecare danno all’organismo. Questo fa si che le controindicazioni sono davvero poche.
In generale il suggerimento è quello di non superare le dosi giornaliere consigliate, così come di non usarlo se si è allergici o intolleranti a uno o più dei suoi principi attivi. Prima di assumerlo quindi leggi bene il foglietto illustrativo.
Se soffri di problemi intestinali o qualsiasi altra patologia è meglio che consulti il medico prima di procedere con l’assunzione, così come se assumi farmaci, sei incinta oppure stai allattando. In questo modo sai se Forskolina fa o no al caso tuo.