Come vestirsi ad un matrimonio e cosa non indossare
Quando ci dobbiamo preparare per recarci a un matrimonio al quale siamo state invitate, nasce subito il problema di cosa indossare. Oltre al fatto che è chiaramente richiesta una certa eleganza, è bene sapere che vi sono pure delle cose che si devono evitare. Quando affronteremo il tema vi potranno sembrare parole scontate, ma in realtà non è affatto così.
Alcuni importanti aspetti di cui tenere conto quando si deve decidere cosa mettersi per un matrimonio sono:
- Il periodo in cui si svolge la cerimonia (farà freddo oppure caldo? Pioverà o ci sarà il sole?)
- La location dove si svolgerà il dopo cerimonia. A seconda del posto dove si svolgerà il pranzo, un abito potrebbe essere migliore di un altro.
- Il ruolo a cui si è chiamati. Sei semplicemente invitata o sei una testimone? In questo caso non solo è diverso il discorso, ma dovrai fare molta attenzione a come ti vestirai.
Non devi perdere di vista il fatto che la protagonista di quel giorno è la sposa. Bisogna essere sempre in linea con l’avvenimento, quindi eleganti cercando di evitare gli eccessi. Sul sito www.carillomoda.it troverai una vasta scelta di abiti eleganti online e trovare il vestito giusto per te.
La gonna e i pantaloni
Entrambe le scelte sono ottimali se abbinate ad eleganti e sobrie camicette di seta. Nel caso della gonna sono indicate quelle lunghe o quelle appena sopra il ginocchio. Rappresentano una scelta ottimale per essere perfette senza mettersi in mostra in maniera eccessiva, cosa che in quel giorno non è richiesta.
Invitate al matrimonio con un abito da sera
Il vestito da sera fa sempre la sua figura, sia con il corpetto stretto e la gonna larga, sia con il classico tubino. Indirizzarsi sempre su modelli sobri, anche con fantasie floreali se il matrimonio è celebrato in primavera o in estate.
Al matrimonio con la tuta elegante
Fenomeno della moda che spopolerà anche nella stagione primavera e estate 2018, la tuta elegante è perfetta anche per quanto riguarda un matrimonio. È un vestito che dona eleganza e raffinatezza ad ogni donna, in quanto si trovano in tanti modelli che si adattano a qualsiasi tipologia di fisico.
Le scarpe per il matrimonio
Una scarpa elegante è chiaramente indicata, e deve presentare un minimo di tacco. Un must che andrà per la maggiore nella stagione calda, adatto ad un matrimonio, sono le scarpe con il decolleté e un tacco più o meno evidente.
Cosa non indossare ad un matrimonio
Dedichiamo un paragrafo a quello che si deve evitare di indossare ad un matrimonio. Sono bandite mini gonne, abiti molto corti o fasciati stile Eva Kent. Evitare anche abiti che possano far sudare troppo, o che mettano in evidenza eventuali aloni di sudore. Per quanto riguarda i colori, in primis è chiaro che di bianco deve esserci solo il vestito della sposa. Non solo, dovranno essere evitati anche tutti gli altri colori che sono all’interno del catalogo classico delle spose, come l’avorio, il grigio perla, lo champagne e sfumature simili.