Donnalink

il blog dedicato alle donne

Come scegliere la borsa da ufficio

Tra i tipi di borse che necessitano una scelta ben ponderata troviamo certamente la borsa da ufficio. Deve possedere molte caratteristiche affinché risulti veramente utile ed adatta al tipo di occasione. Mentre in passato la classica 24 ore era la fidata compagna di lavoro per molte persone, oggi esistono parecchi modelli più o meno glamour, modelli diversi anche in base alla professione ed all’uso quotidiano.

Ma quali sono le caratteristiche che devi valutare prima di scegliere una borsa da ufficio?

Prima di tutto deve essere funzionale rispetto alle proprie attività lavorative. La borsa da lavoro, ad esempio, deve contenere più tasche se di solito trasporti molti documenti. Non deve essere scomoda da trasportare. Cerca sempre di preferire i modelli ergonomici che non gravano troppo sulle spalle. E’ quindi importante anche valutare il materiale e le cuciture. Per ultimo ma non meno importante, la borsa da lavoro che andrai a scegliere deve piacerti! Inoltre dovrebbe abbinarsi bene con il tuo abbigliamento da lavoro definendo ancora meglio il tuo stile.

Un altro aspetto fondamentale che devi prendere in considerazione sono i manici e la tracolla. Solitamente molti preferiscono borse da lavoro a tracolla però questi modelli hanno l’inconveniente di gravare parecchio sulle spalle e, indirettamente, sull’intera schiena. La soluzione migliore forse è scegliere una borsa con ruote che puoi trasportare comodamente come fosse un normale trolley.

Ed i materiali? Il consiglio migliore è di verificare sempre che la borsa da ufficio sia stata creata con un materiale impermeabile oltre che resistente. Tradizionalmente diverse borse da lavoro sono in pelle tuttavia vanno per la maggiore anche le borse in tessuto, belle da vedere e resistenti al logorio.

Se infine ti capita spesso di andare a lavoro con il notebook l’accorgimento più importante è di scegliere borse che non siano piatte, viceversa il carica-batterie ed il mouse sarebbero ben evidenti anche all’esterno della borsa perché creerebbero degli antiestetici rigonfiamenti.

Lo stile della borsa da ufficio varia al variare della professione: un businessman sceglierà uno stile più sobrio ed una borsa caratterizzata da molte tasche per dividere i documenti importanti.

Ecco alcuni utili consigli che puoi seguire per scegliere la borsa d’ufficio perfetta per te:

  • Se di solito devi portare con te oggetti come carica-batterie o altri strumenti fragili ti conviene optare per una borsa rigida ovvero la classica valigetta
  • Scegli una borsa con molte tasche dotate di zip se hai parecchi strumenti molto piccoli come, ad esempio, penne, metri, chiavette USB
  • Il modello di borsa da ufficio a due manici con zip è perfetto per le donne. E’ il modello giusto anche se sei un uomo un po’ pigro o se vai sempre di corsa: questa borsa si apre e si chiude in un attimo!
  • Se giri sempre con una bella mole di documenti da custodire gelosamente ti conviene scegliere una borsa da ufficio piatta

Qualsiasi sia la tua professione sicuramente puoi trovare sul mercato la borsa da ufficio che meglio si adatta alle tue esigenze, preferenze ed agli strumenti o documenti che solitamente porti con te a lavoro.

You Might Also Like

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi