Come i 12 segni dello zodiaco affrontano la quarantena
Chi crede nell’astrologia si sarà sicuramente chiesto come i 12 segni zodiacali affrontino la quarantena. Ciascuno di essi ha ovviamente una maggiore o minore propensione all’isolamento, necessita in misura differente di entrare in contatto con altri individui e tollera o meno le imposizioni dall’alto, per quanto giuste possano essere.
Vediamo allora di capire quanto, basandoci su quanto dice l’oroscopo quotidiano, il coronavirus stia fisicamente e psichicamente mettendo alla prova i 12 segni zodiacali.
I segni di fuoco
Secondo l’astrologia classica sono tre i segni di fuoco presenti nello zodiaco. Ecco come reagiscono alle restrizioni recentemente imposte dal governo.
Ariete
L’ariete vive al momento in uno stato di generale malessere che il più delle volte tende a scaricare sugli individui che lo attorniano. Inutile dire che questo segno mal sopporta imposizioni e restrizioni di ogni ordine e grado e che al momento tende a perdere spesso le staffe. Fortunato insomma chi abita sotto il suo stesso tetto…
Leone
Il leone è il re della foresta e della quarantena. Smart working ed isolamento non bastano a piegare il suo cipiglio autoritario, la sua creatività ed il suo ego. Tende inoltre ad andare in giro dispensando pareri e giudizi sul coronavirus, ma in molti preferiscono non ascoltarlo: imparate a ruggire d’altro…
Sagittario
Il sagittario trascorre ore al telefono, comunica tranquillamente con amici, colleghi e famigliari e pensa forse di essere in vacanza. Questa sua generale rilassatezza è poco adatta ai contesti produttivi in cui sono presenti delle scadenze da rispettare. I sagittari forse farebbero meglio in questi casi a trovarsi uno stagista o… a interfacciarsi con persone molto pazienti.
I segni di terra
Passiamo adesso ai segni di terra: anche in questo caso la situazione è davvero molto variegata.
Toro
Il toro appare in questo contesto abbastanza sereno, quasi serafico. Insomma: chi dice che la quarantena sia poi un male? Tra una sgranocchiata e l’altra si lavora e si vive, il problema sarà semmai a fine isolamento, quando si tenterà di rientrare nei soliti vecchi jeans…
Vergine
La vergine ha un comportamento tendenzialmente ossessivo – compulsivo: anche potendo concedersi qualche ora di sonno in più all’alba è già in piedi per ordinare e disinfettare casa. Se ha la fortuna di lavorare, prepara subito la sua postazione e fa training autogeno per affrontare i colleghi che, come al solito, non ne combinano mai una giusta!
Capricorno
Il capricorno invece va dritto come un treno: non gli interessa un granché delle notizie e dei sondaggi relativi al coronavirus, per lui bisogna solo lavorare e mantenersi attivi. Costretto alla quarantena? Bene, non ci sono problemi: i ritmi saranno alti come e più di prima tanto per lui quanto per gli altri. Che simpatia!
I segni d’aria
Vediamo adesso come se la cavano i segni d’aria. Anche tra loro chiaramente ci saranno pigri ed iperattivi, depressi ed energici.
Gemelli
I gemelli vivono uno strano stato di quiete. L’idea di lavorare da casa, di avere del tempo per i propri progetti e di poter gestire al meglio la quotidianità sembra rasserenarli oltre misura. Unica pecca? Beh, i gemelli in questo momento hanno ritmi ed orari loro e pretendono che gli altri si assoggettino alle loro idee.
Bilancia
La bilancia per adesso non riesce a far altro che dedicarsi al lavoro. Dedizione? No, sostanziale antipatia ed incompatibilità tra lei e chiunque abbia la fortuna di vivere sotto il suo stesso tetto. Il grande problema della bilancia in questo momento è anche la noia, quella che patisce e quella che trasmette agli altri…
Acquario
L’acquario è prossimo all’esaurimento nervoso: l’idea di stare rinchiuso forzatamente tra quattro mura lo stordisce. Sì, è vero che lavorare da casa ha i suoi vantaggi, ma non è possibile ancora per molto rinunciare a strade caotiche, al caffè con gli amici, alla vita sociale e quant’altro. Speriamo che almeno nel suo appartamento ci siano tante persone…
I segni di acqua
Concludono questa carrellata i segni di acqua. Vediamo come cancro, scorpione e pesci affrontano la quarantena.
Cancro
Il cancro affronta la quarantena a cuor quasi leggero: chi non vorrebbe lavorare da casa in pace e comodità? Il problema è che questo atteggiamento poteva essere mantenuto per una, massimo due settimane. Adesso la noia inizia ad avere il sopravvento. Un consiglio? Alzatevi da quel divano, bevete una bella birra e lasciatevi andare…
Scorpione
Lo scorpione è in uno stato di grazia: molto probabilmente è felice di non dover vivere quotidianamente al fianco di gente che mal sopporta. Lavora, si informa, studia e… non fa altro che riportare a destra ed a manca i dati rilasciati dalla Protezione Civile: un vero spasso!
Pesci
I pesci sono i più prudenti ed amorevoli di tutto lo zodiaco: sono costantemente impegnati a proteggere tutti dalla pandemia ricordando a chiunque di sottostare alle misure di profilassi imposte dal governo. Finita la quarantena, accertatisi di non essere degli asintomatici, correranno in giro ad abbracciare tutti!