Capelli: croce e delizia delle donne
Il cruccio delle donne è il fisico, quindi il peso è uno dei problemi principali! Ma al secondo posto? I pensieri vanno sicuramente ai capelli. Sì proprio loro! Chi li ha ricci li vuole lisci, chi li ha lisci vuole volume e movimento, insomma non sono mai soddisfatte…
E non parliamo solo di taglio: corti, lunghi, scalati… parliamo soprattutto di averli sani lucidi e resistenti, soprattutto adesso che andando in ferie, al mare, come faranno a sopportare acqua, salsedine, raggi uv e vento? Due regole basilari: proteggerli in spiaggia e curarli la sera come con il resto del corpo.
I radicali liberi si sa danneggiano anche i capelli e quindi in spiaggia si usa sempre un olio spray specifico con protezione; dopo il mare si lavano sempre i capelli anche se non si è fatto il bagno, si compra shampoo e balsamo specifici per il mare, e dopo il lavaggio si utilizzano magari dei trattamenti che danno morbidezza e ristrutturano i capelli, ottimo l’olio d’Argan.
La sera si usano dei prodotti adeguati per lo styling, senza appesantirli, magari degli spray termo protettivi o spray che donano lucentezza.
I prodotti per la cura dei capelli sono tanti e diciamo che il rituale diventa anche piacevole considerando che questi piccoli gesti aiuteranno a non trovarsi con i capelli distrutti a fine estate. L’esposizione al sole non solo li secca e li indebolisce ma ne può pure accelerare la caduta.
Quindi prima di partire per il mare si consiglia una maschera alla cheratina, a fine stagione un impacco alle erbe oppure un infuso rigenerante da fare nei saloni specializzati.