Benessere al volante: gli accessori indispensabili per una donna
La macchina di una donna tende spesso a differenziarsi da quelle guidate dagli uomini. Questa variabilità non riguarda solamente la scelta del modello, ma anche e soprattutto la selezione degli accessori.
Per una donna è fondamentale trovarsi al volante di un veicolo confortevole, adatto a ogni situazione e pronto a rispondere alle sue esigenze. In più non può mancare un tocco di femminilità. Per questo motivo le donne sono alla ricerca di accessori per auto adatti ad esprimere se stesse.
Come rendere confortevole la guida di un’auto
Raffinatezza, eleganza, buon gusto: sono questi gli elementi chiave dell’auto di una donna, che ricordiamolo, se non può essere acquistata si può sempre noleggiare, facendo una scelta molto più vantaggiosa, non solo dal punto di vista economico.
Infatti se noleggiate con un servizio di noleggio auto a lungo termine senza anticipo, come quello di Movenzia, si potrà usufruire, a termine del contratto, di un’altra auto di recente produzione, con tutti i vantaggi che ne derivano, anche a livello di accessori, senza dimenticare l’ulteriore miglioramento sia del comfort che della sicurezza di un nuovo modello.
Vediamo quali sono questi importanti e distintivi accessori utili per le donne, tali da rendere molto più confortevole la guida di un’automobile.
Accessori che rendono la guida ad un altro livello
Abbiamo selezionato strumenti e accessori di vario genere. Si passa da elementi utili per garantire la nostra sicurezza, come i sistemi di assistenza alla guida, a oggetti più comuni, che hanno come scopo principale quello di farci viaggiare in maniera confortevole e piacevole.
Puoi utilizzare questa nostra selezione sia per migliorare la comodità dell’auto che possiedi attualmente, sia per trovare degli strumenti che potresti volere a bordo della tua prossima auto.
Sensori di parcheggio
Uno dei momenti più stressanti per chi guida è l’inserimento all’interno di un parcheggio, tanto è vero che ci sono delle guide come questa, con delle regole da seguire per trovare posto. Trovare un parcheggio può essere una vera impresa all’interno delle città, dove a volte è necessario doversi adattare anche negli spazi più piccoli. Per questo avere dei sensori per il parcheggio può essere decisamente molto comodo. Attraverso i sensori la macchina ci avvisa con dei segnali acustici se ci stiamo avvicinando troppo alle macchine già parcheggiate, permettendoci di sistemare la nostra automobile in totale sicurezza. Le versioni più avanzate riescono anche a calcolare se la nostra auto può entrare o no in un determinato spazio.
Telecamera posteriore
Nelle grandi città si perde molto tempo per cercare parcheggio e ci sono dei quartieri di alcune città italiane entrati nella lista nera dei posti peggiori dove poter parcheggiare. La telecamera posteriore è lo strumento ideale che rende più performanti i sensori per il parcheggio. Grazie a questo strumento non riceviamo solamente notifiche acustiche, ma possiamo osservare direttamente il retro dell’automobile, così da avere una piena percezione dell’auto a cui ci stiamo avvicinando durante la manovra di parcheggio. Per molti automobilisti il contatto visivo è un elemento a cui non si può derogare.
Porta smartphone
Ormai il nostro smartphone può fungere perfettamente da navigatore, senza la necessità di dover utilizzare quello all’interno dell’automobile. Per poter guidare con maggiore comodità è utile avere un supporto per smartphone, uno strumento che ci consente di tenerlo ben sollevato e poter consultare facilmente la mappa. Ne esistono di vari tipi sul mercato. In più in ogni macchina dovrebbe essere presente un cavo per smartphone, da usare per eventuali ricariche.
Autonomous Emergency Braking System
Il mondo delle automobili è in costante evoluzione, grazie all’introduzione di sofisticati sistemi di assistenza alla guida. Questi sistemi spesso sono abbreviati in ADAS, sigla che sta per Advanced Driver Assistance System. Nello specifico l’Autonomous Emergency Braking System fa sì che l’auto inizi a frenare in maniera del tutto automatica (vedi qui) nel caso in cui incontri un ostacolo sulla strada.
Cruise Control Adattivo
Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un sistema di tipo ADAS, che ha lo scopo di controllare la nostra velocità. Attraverso il Cruise Control Adattivo l’auto riesce a restare a distanza dalla macchina di fronte in maniera del tutto automatica, gestendo velocità e accelerazione. In questo modo in caso di frenata ci troveremo già a distanza di sicurezza per evitare pericolosi contatti.
Coprisedili
Passiamo ora al comfort. Possiamo divertirci a personalizzare l’interno dell’abitacolo, posizionando dei coprisedili realizzati in vari materiali. Sono ottimi come protezione per la tappezzeria vera e propria, limitando così il pericolo di graffi. In più con i coprisedili possiamo scegliere colori e fantasie differenti, e sul mercato è presente davvero una vasta scelta. Possiamo abbinare altri oggetti di questo genere, come tappetini e coprivolante.
Essenza profumata
Un buon odore all’interno dell’auto è fondamentale per guidare in totale relax. Oggi è possibile acquistare numerose fragranze del tutto naturali, pronte ad addolcire la nostra esperienza di guida. In questo modo non dovremo preoccuparci degli odori sgradevoli. In alternativa possiamo posizionare dei fiori secchi, che possono rilasciare un buon profumo.