Autoabbronzante Kiko: opinioni, recensioni e modalità di utilizzo
L’autoabbronzante Kiko è un prodotto che permette di abbronzare in modo graduale e può essere applicato sia sul corpo che sul viso. Ma cosa bisogna aspettarsi da questo cosmetico? Funziona davvero? Scopriamolo insieme.
Autoabbronzante Kiko: cosa c’è da sapere?
L’autoabbronzante Kiko nasce per soddisfare le esigenze di un ampio ventaglio di clientela. Non è un caso infatti che sulla confezione del prodotto ci sia scritto che il cosmetico ben si adatta a qualsiasi tipo di pelle. Questo almeno per quanto riguarda la compatibilità con cute grassa, secca o mista perché l’autoabbronzante in questione non funge anche da schermo per i raggi UV. E’ chiaro quindi che in condizioni ed in luoghi che lo richiedano sarà meglio utilizzare una protezione solare.
L’articolo è inoltre ipoallergenico, testato in laboratorio, privo di parabeni e non comedogenico, ossia capace di lasciar traspirare la pelle in quanto non ottura i pori.
Il prodotto dovrebbe garantire un’abbronzatura naturale, una tinta appena ambrata ed uniforme nonché un effetto graduale. In effetti, utilizzando l’autoabbronzante sera dopo sera, non prima di una buona detersione s’intende, già in pochi giorni si possono apprezzare i primi risultati. Certo, l’INCI di questo prodotto non è esattamente dei migliori in circolazione, ma l’utilizzo di DHA e di componenti idratanti è comunque garantito.
Particolarmente interessante è poi la confezione dell’autoabbronzante by Kiko. Si tratta di un tubetto con dosatore che, anche se sottoposto a sollecitazioni particolarmente insistenti, ilascia poche gocce alla volta, elemento questo più che positivo (vedremo in seguito il perché).
Infine torna utile sapere che il liquido è facile da spalmare sul viso, non gocciola, si asciuga velocemente e lascia la pelle morbida ed idratata. Inoltre l’unguento in questione non macchia né la pelle né tanto meno i vestiti e profuma parecchio.
Come usare l’autoabbronzante Kiko?
Prima di utilizzare questo autoabbronzante si dovrebbe procedere eseguendo uno scrub, meglio ancora se quest’ultimo trattamento venisse effettuato la sera prima. Tra l’altro nei giorni che precedono l’utilizzo del cosmetico è buona norma tenere la pelle sempre bene idratata.
Dopo aver sparso le gocce di crema sul viso, cercando di evitare le sopracciglia ed i capelli, sarà bene sciacquare le mani e procedere con la propria beauty routine. Già dopo un’ora dall’applicazione saranno visibili i primi risultati, mentre dopo tre ore si raggiungerà l’apice dell’effetto. Il colorito così ottenuto è ovviamente piuttosto temporaneo e la tintarella svanirà in media dopo una settimana (a volte purtroppo a chiazze perché il prodotto è incolore e si rischia di non passarlo dappertutto). Si tenga presente inoltre che non può essere eseguito più di un trattamento nell’arco di 24 ore.
Il prodotto ben si adatta tanto alla pelle del viso quanto all’utilizzo sul resto del corpo. Attenzione al momento in cui si spalma l’autoabbronzante. Vanno utilizzate poche gocce per volta (capito perché il contagocce era fondamentale?) facendo molta attenzione a non creare dei vuoti sulla cute che si tradurrebbero in antiestetiche chiazze di colore.
Quanto costa questo prodotto estivo commercializzato da Kiko? Probabilmente si tratta di uno degli articoli più economici in assoluto nel suo genere. Normalmente il suo prezzo si aggira infatti sulle 6 euro.